Risman si occupa di ripristinare la conformità attraverso i propri sistemi di risanamento. È frequente che nelle condotte orizzontali molto datate, soprattutto quelle in cemento o gres, diventi sempre più necessario l'intervento di un'azienda per la pulizia della tubazione a causa di intasamenti frequenti.
Risman interviene eseguendo la pulizia, e una volta valutato lo stato attuale, definisce il metodo più adatto per ripristinare la conformità. Questo può avvenire attraverso una combinazione di sistemi classici, interventi di scavo e risanamento senza scavo, o mediante solo risanamento senza la necessità di rompere nulla.
Manutenzioni programmate per garantire la pulizia delle condotte mediante l'uso di sistemi di spurgo dotati di pompe ad alta pressione e ugelli dedicati, indispensabili per una pulizia efficace.
Quando interviene RISMAN
La presenza di macchie di infiltrazioni su soffitti, pareti o facciate, anche a seguito di un acquazzone, richiede un'indagine per individuarne le cause.
Risman si occupa di effettuare tale verifica mediante videoispezione e altri sistemi, avvalendosi di un bagaglio tecnico maturato in anni di esperienza nel settore delle condotte di scarico, sia fognario che pluviale, dal civile all'industriale.
Grazie a questa esperienza, Risman è sempre in grado di individuare con precisione il guasto. Durante la costruzione di nuove strutture o durante lavori di restauro, possono verificarsi imprevisti e gli operatori possono danneggiare involontariamente le condotte o posarle in modo non conforme.
Risman si specializza nelle condotte e non si occupa di vasche biologiche. Nel caso in cui non si desideri più sostenere i costi per svuotare le vasche di raccolta liquami, Risman si occupa di effettuare rilievi e videoispezioni, oltre al ripristino della conformità per consentire l'eliminazione del sistema biologico. Questa operazione è subordinata all'approvazione dell'ente locale per accogliere i residui solidi nella fognatura comunale, previa gestione delle pratiche necessarie.
Risman è in grado di risolvere eventuali problemi di scarico delle fognature o condotte pluviali, che essi siano causati da infiltrazioni di radici, incrostazioni di calcare, sversamenti di cemento o semplicemente richiedano manutenzione ordinaria.